Ricostruiamo Tromello è la lista civica che ha vinto le elezioni comunali del 2009 e che ha ottenuto la riconferma a maggio 2014. In questi anni ha amministrato con impegno, onestà e competenza. Vogliamo raccontarvi il paese, con un blog che mette in luce storie, progetti e persone.

20 dic 2014

Virtual Talent 2014: Marco Schiavo di Tromello fra i vincitori

Sono risultati i migliori su 250 studenti e hanno tolto il primo posto ai colleghi della Bocconi: Marco Schiavo, residente a Tromello e laureando in Economia e gestione delle imprese, insieme a Nicola Pala e Luca Pini, al terzo anno di Economia e management hanno portato l’università di Pavia a vincere il Virtual Talent 2014, la competizione che prevede la gestione di un progetto per realizzare un portale di e-commerce. 

L’università di Pavia ha vinto la settima edizione del Virtual Talent. La sfida individuale si è svolta online, mentre la sfida a squadre ha richiesto la presenza fisica dei partecipanti il 1 dicembre alla Scuola Superiore Ctsp di Milano e ha coinvolto i migliori tre studenti di ogni ateneo. La sera stessa c’è stata la premiazione alla ConfCommercio di Milano: sono stati premiati i vincitori dei Campionati nazionali universitari 2014 e i vincitori del Virtual Talent. Alla gara hanno partecipato oltre 250 studenti provenienti dall’Università degli Studi di Milano, da Bicocca, Università degli Studi di Torino, Bocconi, Università degli Studi di Pavia, Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore. La competizione prevedeva la gestione di un progetto per la realizzazione di un portale di e-commerce. Il tempo stimato per la conclusione del progetto contava 18 settimane virtuali. La squadra dell'ateneo pavese ha concluso il progetto con 2 settimane di anticipo. Alla fine Pavia è risultata prima in classifica, seguita da Cattolica e Bicocca. Nel 2013 a vincere erano stati gli studenti della Bocconi.

Nessun commento:

Posta un commento