Commozione e gratitudine sabato mattina in sala consiliare. A ricevere le civiche benemerenze sono Ennio Ghiorzi, fotografo e corrispondente dell'Araldo, Carlotta Righini, giovane sportiva, la famiglia Colombani, da sempre impegnata per tramandare la tradizione contadina locale.
Dopo il discorso iniziale del primo cittadino, che riepiloga le ultime novità in ambito comunale, sono i consiglieri più giovani - Barbin, Pisani e Grossi - a presentare i tre "benemeriti" che, non senza un po' di emozione, ricevono con questa cerimonia un sincero ringraziamento da parte della comunità.
Gli antichi romani con "bene merenti" intendevano coloro che avevano "ben meritato" e che, quindi, arrivavano ad ottenere il ricordo perpetuo da parte dei loro cari e della comunità. Ebbene, i riconoscimenti di ieri mattina vanno a porre l'attenzione su chi si è fatto memoria vivente del proprio paese, delle tradizioni e dell'identità locale. Un piccolo segno per chi si mette al servizio di tutti, senza trattenere per sé passioni, talenti e umanità.
(Foto G. Gallotti)
Nessun commento:
Posta un commento