Ricostruiamo Tromello è la lista civica che ha vinto le elezioni comunali del 2009 e che ha ottenuto la riconferma a maggio 2014. In questi anni ha amministrato con impegno, onestà e competenza. Vogliamo raccontarvi il paese, con un blog che mette in luce storie, progetti e persone.

8 dic 2014

Bach e progetti green a palazzo Brielli

Musica e sogni ieri sera a palazzo Brielli. La musica è dei fratelli Merlini, figli d'arte e storici membri del complesso I Solisti Laudensi. I sogni sono nostri, e vengono spontanei ascoltando l'ingegner Calanni parlare del progetto "La natura è vita", che prevede la realizzazione di un parco polifunzionale nei pressi della piscina comunale.
Ospiti d'eccezione, dunque, i Solisti Laudensi, complesso nato nel 1970 e diretto da Fabio Merlini, una delle formazioni piú attive e qualificate nel panorama artistico internazionale. Nel corso degli anni di attività, ha ospitato solisti di fama internazionale del calibro di Katia Ricciarelli, Marco Fornaciari, Giuliano Carmignola e fra le numerose apparizioni pubbliche spiccano i concerti a Torino (Teatro Regio), Rimini (Sagra Musicale Malatestiana), Roma, l' Estate musicale Maffeiana, Zaragoza (Festival Internacional), Festival di Camogli e le tournèe in Europa. Organizza, inoltre, iniziative culturali nel territorio, vantando la presenza di ospiti di fama internazionale.
Quanto al parco, la relazione dei progettisti ne ha ben delineato le caratteristiche: area tripartita in zona sgambamento cani (ampia più di 1000 mq), spazio pic nic, orti a disposizione dei cittadini (su richiesta). Il tutto collegato da un camminamento coperto da pergolato, munito di portici.
Il sogno rimane, specialmente dopo la bella serata di musica scaturita dalla collaborazione tra l'Amministrazione comunale e la splendida location di palazzo Brielli Castiglione. La prossima mossa è tramutare lo spartito in musica.

L'esposizione del progetto per il nuovo parco, tenuta dall'ingegner Calanni.

Un momento della presentazione dell'ing. Calanni

I fratelli Merlini, de "I Solisti Laudensi" 
Viola e violoncello durante il concerto.


Nessun commento:

Posta un commento