In partenza a Tromello l'iniziativa del "Centro diurno", grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale e un gruppo di cittadini volontari. Il Centro aprirà i battenti il 28 aprile alla sala polifunzionale Nautilus e avrà una cadenza settimanale, tutti i martedì dalle ore 15.00 alle 18.00.
Le destinatarie sono le donne dai 60 anni " dintorni", alle quali viene così offerta un'occasione di aggregazione per parlare, scrivere o partecipare a corsi.
L'iscrizione è totalmente gratuita ed è previsto anche un servizio di accompagnamento per le persone con difficoltà motorie.
Appuntamento da non perdere la presentazione del progetto alla cittadinanza, martedì 14 aprile alle ore 16.00 presso la sala riunioni della biblioteca in via Laboranti 4.
Presenta il "Centro" la responsabile eventi e consigliere comunale Miriam Barbin: "E' un iniziativa nata per combattere la solitudine che colpisce i nostri anziani, un'iniziativa che sarà semplice, alla portata di tutti e che fornirà tante occasioni per imparare qualcosa di nuovo".
Per info contattare la biblioteca di Tromello o la responsabile eventi Miriam Barbin:
Biblioteca
038286021
biblioteca@comune.tromello.pv.it
Miriam Barbin, responsabile eventi
miriam 038286409 (telefonare dopo le 20.00)
cubamimo@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento