Ricostruiamo Tromello è la lista civica che ha vinto le elezioni comunali del 2009 e che ha ottenuto la riconferma a maggio 2014. In questi anni ha amministrato con impegno, onestà e competenza. Vogliamo raccontarvi il paese, con un blog che mette in luce storie, progetti e persone.

19 nov 2015

Paranormale? No, grazie!

"Paranormale? No, grazie!". Nel ciclo di serate "Ci vediamo per...?" interviene il professor Adalberto Piazzoli, emerito dell'ateneo pavese, dove ha insegnato "Elettromagnetismo, onde e ottica".

Venerdì 20 novembre, dunque, appuntamento alle 21.00 nella sala riunioni della biblioteca di Tromello per una serata che vedrà protagonista l'ex presidente del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale).

Coautore di centocinquanta pubblicazioni scientifiche e di una decina di libri (non tutti di Fisica), Piazzoli affronterà il tema dei fenomeni paranormali grazie alle sue armi migliori: scienza, competenza e capacità divulgativa. Sotto la lente della fisica saranno alcune pseudodiscipline paranormali: astrologia, psicofonia, magie varie, telescrittura e altre ancora.

Scienza o pseudoscienza? La serata proposta dalla biblioteca R.Burchi si presenta come un'ottima occasione per saperne di più circa questo annoso conflitto. Anche il paranormale religioso sarà trattato, senza alcuna intenzione derisoria della religione e della fede.

Adalberto Piazzoli sbarca a Tromello dopo una carriera nel mondo accademico che lo ha visto ricoprire vari incarichi, tra i quali direttore del Dipartimento di Fisica Nucleare e Teorica e del Master in Tecnologie Nucleari e delle Radiazioni Ionizzanti.

Scienza o pseudoscienza?


Nessun commento:

Posta un commento