Il Comune di Tromello potenzia il proprio ufficio tecnico. Marco Calanni Pileri, cittadino tromellese e ingegnere edile laureato presso l'ateneo pavese, diventa consulente per l'urbanistica a titolo gratuito e andrà a occuparsi di organizzazione e gestione delle materie proprie dell’ufficio tecnico: urbanistica, manutenzione, territorio e ambiente.
Impegnato da ormai un anno come collaboratore dell'attuale amministrazione, a Marco viene giustamente riconosciuto un ruolo che si è ritagliato nel tempo grazie a disponibilità, professionalità e passione.
38 anni appena compiuti e padre di due bambine, l'ingegner Calanni ha conseguito la laurea in Ingegneria Edile/Architettura con una tesi sul nostro territorio: “Recupero del castello e delle aree circostanti nel centro storico di Borgo San Siro”. Superato l'esame di stato con la votazione di 192/200, è iscritto all’Ordine professionale degli Ingegneri della provincia di Milano dal febbraio 2007.
Negli anni ha ricoperto vari incarichi professionali, tra i quali project manager e responsabile di controllo tecnico. Interessato in particolare a temi di riqualificazione architettonica ed energetica, viene ora chiamato a contribuire in uno degli ambiti più difficili e sfidanti per un piccolo comune.
Nessun commento:
Posta un commento