La mattinata della corsa ha visto la partecipazione di più di 200 corridori - di ogni età - per un evento che ha coinvolto tutta la comunità grazie alla collaborazione tra società sportive, Pro Loco, Comune, commercianti, aziende, associazioni e semplici volontari.
Dopo un notevole sforzo organizzativo, che aveva fra gli obiettivi anche il coinvolgimento delle associazioni sportive, l'aver creduto in un progetto nuovo e coraggioso ha permesso di ricavare 1402,00 €, da destinare all'acquisto dei defibrillatori per gli impianti sportivi del paese.
La presenza di tali dispositivi nelle palestre comunali, obbligatoria dal 2016 per legge, sarà effettiva nei prossimi mesi - l'acquisto nel nostro Comune avverrà in autunno - e permetterà di dotare campo sportivo e palestre scolastiche di un mezzo di soccorso fondamentale. Contro le problematiche cardiache, infatti, un intervento "salvavita" è necessario nei primissimi minuti dell'evento. All'acquisto dei defibrillatori farà da complemento la necessaria formazione di personale destinato all'utilizzo, proveniente dalle società sportive locali.
![]() |
Le società sportive incontrano il sindaco Maurizio Poma per la consegna ufficiale del ricavato |
Nessun commento:
Posta un commento